Fanta-calciomercato: Messi tra Psg e Inter
Il tormentone legato al futuro di Lionel Messi si arricchisce di un nuovo capitolo: l’argentino - il cui contratto con il Barcellona scadrà nel 2018 - non ha ancora rinnovato con il club blaugrana, un tira e molla che solletica i grandi club che vorrebbero assicurarsi le prestazioni della «pulce». Secondo l’Equipe, il Paris Saint Germain sarebbe disposto a follie per Messi ma prima dovrebbe superare la concorrenza dell’Inter che con la nuova proprietà cinese ha ora un potere economico di peso.
Ma a frenare le voci di fantacalciomercato scende in campo il papà di Messi, Jorge, che cura gli interessi del figlio: intervenendo ad una trasmissione, papà Messi scongiura la possibilità che il figlio possa lasciare Barcellona: «Non c’è alcun pericolo che Messi se ne vada dal Barca», le sue parole. Sulle tracce dell’argentino, cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, oltre al Psg ci sarebbe anche il Manchester City.
Quanto all’interesse dell’Inter, a frenare è l’ex patron Massimo Moratti. «Non ho mai sentito citare Messi. Può darsi che si stia organizzando un grande colpo per il futuro, ma non hanno mai parlato dell’argentino»: dice l’ex presidente dell’Inter. Ieri, l’ex patron ha pranzato con Steven Zhang, figlio del numero uno di Suning, e con il presidente nerazzurro Erick Thohir: «Mi hanno gentilmente invitato. Suning sta facendo molto bene. C’è un clima sereno in società che si riflette anche sulla squadra».
Dalla Spagna, intanto sono sicuri che comunque Messi resterà in Catalogna e che l’annuncio del rinnovo del contratto, al quale sta lavorando personalmente il presidente dei blaugrana Barolomeu, sia imminente.