Fratelli e nipote d'arte in luce alle selezioni dell'Alpe Cimbra
Fratelli e nipote d'arte sugli scudi sulle piste della Folgaria Ski area nella prima giornata delle selezioni nazionali dell'Alpecimbra Fis Children Cup, 46° Criterium Internazionale Giovani Fis di sci alpino.
Nelle gare intitolate come da tradizione alla memoria di Gianni Tononi, si sono messi in evidenza i due fratelli d'arte Edoardo Saracco e Stefano Pizzato, primo e secondo nello slalom gigante maschile under 14, che al femminile ha regalato la gioia della vittoria alla torinese Giulia Scarabosio, mentre nello slalom speciale Allievi gli acuti vincenti sono stati quelli del bergamasco Matteo Bendotti e della friulana tesserata per lo Ski College Veneto Valentina Savorgnani, seguita al secondo posto da Benedetta Giordani, nipote dell'ex azzurra e olimpionica Claudia Giordani.
Migliore atleta del comitato trentino è stata Beatrice Sola, che è riuscita a riscattare l'uscita di pista di un anno fa e a confermare quanto di buono fatto vedere in stagione nelle gare del circuito provinciale. Nel gigante ragazze la giovane atleta dell'Agonistica Trentina, cresciuta in una famiglia di maestri di sci e residente a Sardagna, ha pagato un ritardo di due soli centesimi dal secondo posto ed è attesa nuovamente protagonista nello slalom di domani.
Il programma della seconda giornata delle selezioni nazionali, infatti, prevede lo slalom speciale Ragazzi sulla pista Martinella Nord e lo slalom gigante Allievi sulla pista Agonistica. Entrambe le gare saranno in manche doppia e decreteranno la composizione delle squadre A e B italiane per le fasi internazionali di venerdì e sabato, a cui prenderanno parte atleti provenienti da 40 nazioni.