Trentino Diatec in Francia Cev Cup, finale di ritorno
Si gioca questa sera in Francia la finale di ritorno di 2017 CEV Cup. Dopo la vittoria per 3-0 nel match d’andata giocato mercoledì sera al PalaTrento, la Trentino Diatec disputerà alla Salle Robert Grenon di Tours la seconda ed ultima delle due sfide in programma per assegnare il trofeo continentale per club (secondo per importanza solo alla Champions League). La partita prenderà il via alle 20.30, con diretta su Radio Dolomiti.
Il successo in tre set di mercoledì sera ha permesso alla formazione gialloblù di compiere un primo importante passo sulla strada che può riportarla ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro delle manifestazioni continentali.
La 2017 CEV Cup viene assegnata in finale sulla distanza delle due partite, mantenendo invariato il regolamento dei precedenti cinque turni doppi turni (andata e ritorno) di gare (Trentaduesimi, Sedicesimi, Ottavi, Quarti, Semifinali) ad eliminazione diretta: vince il trofeo la squadra che nell’arco delle due gare ottiene il maggior numero di punti, assegnati come in campionato: 3 per la vittoria per 3-0 o 3-1, 2 per il successo al tie break, 1 per la sconfitta al tie break (golden set a 15 in caso di parità di punti – stesso sistema dei Playoffs 12 di CEV Champions League). Dopo la vittoria per 3-0 (25-14, 25-19, 25-17) dell’andata, alla Trentino Diatec servirà quindi vincere almeno due set nella gara regolare per conquistare il trofeo. Il golden set si giocherà pertanto solo in caso di vittoria al massimo in quattro set del Tours.