Volley, Fondriest rinova Altro anno con la Delta
Tornata a Trento nell’estate scorsa dopo la positiva esperienza in A1 con la maglia di Busto Arsizio, Silvia Fondriest sarà una delle colonne della formazione gialloblù anche nella prossima stagione, la quarta consecutiva in serie A2 per il sodalizio del presidente Roberto Postal. La centrale roveretana, infatti, ha prolungato il proprio matrimonio con la società gialloblù, imitando nella scelta Elisa Moncada e Carolina Zardo, altre due giocatrici di carisma ed esperienza che, assieme a Silvia, avranno il compito di fungere da collante tra la “vecchia guardia” e le nuove atlete che completeranno l’organico a disposizione di Nicola Negro.
Classe 1988, cresciuta pallavolisticamente nel Joy Vicenza Volley, la Fondriest è ormai una bandiera della Delta Informatica Trentino, formazione nella quale ha militato, oltre allo scorso anno, anche tra il 2012 e il 2015, eccezion fatta per un’esperienza in Austria al Linz.
«Sono molto felice di proseguire la mia avventura a Trento e di poter formare, assieme a Moncada e Zardo, lo zoccolo duro dello spogliatoio, il collante tra le vecchie e le nuove giocatrici che completeranno la rosa - spiega Silvia - La società si sta muovendo bene sul mercato e sono certa che verrà allestita una squadra estremamente competitiva, ma prima di prefissarci gli obiettivi e i traguardi da raggiungere credo sia importante attendere che il roster venga completato con gli ultimi tasselli mancanti».
Nella passata stagione, sempre in serie A2, Silvia ha realizzato 266 punti personali tra regular season e playoff promozione, risultando per numero complessivo di punti l’ottava miglior centrale del campionato. Con la conferma della Fondriest e l’arrivo, già annunciato alcune settimane fa, di Gaia Moretto, si completa dunque la diagonale di posto-3 della Delta Informatica Trentino, ora alla ricerca di una valida alternativa alle due titolari per definire il parco centrali delle gialloblù