Diego Flaccadori miglior giovane della Serie A per la terza stagione consecutiva
È la guardia americana della Sidigas Avellino, Jason Rich il miglior giocatore della stagione regolare della Serie A di Basket 2017-18. Il giocatore è stato nominato da una giuria di giornalisti specializzati e dagli allenatori, general manager e capitani delle 16 squadre della Serie A che hanno attribuito i premi ‘Lba Awards’. Rich succede a Marcus Landry della Germani Brescia.
Con la maglia biancoverde, nelle 29 partite attualmente disputate, Rich ha mantenuto la media di 19.4 punti con il 53.3% da 2 punti e il 39.8% da 3 punti, risultando così il top scorer della regular season.
Tra i coach, il riconoscimento di migliore allenatore è finito a Attilio Caja della Openjobmetis Varese che aveva già vinto il titolo nella stagione 1995-96 quando guidava la Nuova Tirrenia Roma e succede a Vincenzo Esposito della The Flexx Pistoia.
Miglior dirigente il presidente della Umana Venezia, Federico Casarin che era già stato insignito nella stagione stagione 2011-2012 mentre Diego Flaccadori della Dolomiti Energia Trentino si conferma, per la terza stagione consecutiva, miglior Under 22.
La premiazione dei vincitori degli ‘Lba Awards’ avverrà domani a Milano nel corso di un evento organizzato da LBA e Gazzetta dello Sport nella Sala Buzzati a in cui sarà presentata anche l’edizione 2018 dei Playoff Lba.