L'Italia batte 3-2 la Polonia ma è fuori dal mondiale
L'Italia del volley vince 3-2 con la Polonia ma è fuori dal mondiale. Gli azzurri dovevano, infatti, battere per 3-0 la Polonia per non finire ultimi nel girone delle Final Six e abbandonare il cammino del mondiale.
Nel primo set dopo un parziale di tre punti di vantaggio l'Italia riesce a recuperare ma poi la Polonia la riaggancia e prende il largo a suon di muri e batiute. Otto i punti di vantaggio della Polonia in allungo (17-9). Un vantaggio che mantiene fino al 22 a 14. Con un ace la Polonia si guadagna otto set point e poi sul muro polacco si chiude l'avventura azzurra al Mondiale Italiano: 25 a 14.
Nel secondo set l'Italia si riprende e avanza tra ace e attacchi vincenti fino a un vantaggio di 8 punti: 19 a 11. Non tutti i titolari polacchi sono in campo ma l'Italia appare comunque più convincente e fiduciosa rispetto al precedente parziale. Gli azzurri mantengono il vantaggio e si guadagnano 4 set point. Zaytsev tenta l'ace ma manda la palla out. Gli azzurri riescono, però, a chiudere il secondo set 25-21.
La Polonia apre il terzo set riprendendo però le redini dell'incontro e dopo un lungo testa a testa riesce a portarsi avanti di quattro punti 18-22. L'Italia perde il terzo set 25-18.
Quarto set che parte in equilibrio ma poi i campioni del mondo tentano l'allungo 6-8. Ma l'Italia recupera e si porta sul 10-9 e poi allunga fino a 18-13. Il set si chiude con un ace del capitano Ivan Zaytsev 25-17 e proietta gli azzurri al tie-break. Ultimo set che viene vinto dagli azzurri 15-11.