Il Chelsea libera Sarri la Juve lo aspetta, puzzle per gli allenatori della serie A
Il calciomercato si avvia verso una settimana importante, soprattutto per la parte relativa alle panchine. Fra allenatori che vanno, altri che arrivano e altri ancora che tornano, c’è grande fermento soprattutto nel campionato italiano. La novità del giorno è rappresentata dalle news che arrivano direttamente da Londra, dove sono sicuri che, per Maurizio Sarri alla Juve, manchi solo l’ufficialità.
Dettagli, dunque. Secondo il Guardian, il Chelsea ha dato il via libera alla rescissione del contratto del tecnico italiano.
Decisivo l’incontro a Londra fra il procuratore di Sarri, Fali Ramadani, e i dirigenti del club Blues. Pur avendolo sotto contratto con fino al 2020, il Chelsea - secondo quanto scrive il quotidiano britannico - non pretenderà un risarcimento dai bianconeri per liberare l’ex allenatore del Napoli.
Per la successione di Sarri a Londra resta ampia la rosa dei candidati, che comprende anche Massimiliano Allegri, oltre a Nuno Espirito
Santo, attuale tecnico del Wolverhampton, Javi Gracia del Watford e Laurent Blanc. Secondo i bookmakers, però, resta Frank Lampard, che nell’ultima stagione ha allenato il Derby, il grande favorito.
Sul fronte italiano la novità più importante riguarda Sinisa Mihajlovic, che ha rinnovato col Bologna fino al 2022, convinto, parole sue «dal progetto della società e dal fantastico gruppo che si è creato». Da una società rossoblù all’altra: è fatta per Aurelio Andreazzoli al Genoa: per l’ex allenatore dell’Empoli (dove dovrebbe approdare Bucchi) è pronto un biennale.
Dall’Ucraina giunge notizia che Paulo Fonseca (Shakhtar Donetsk) non intende riscuotere i bonus dalla società ucraina. Fra lunedì e martedì il tecnico portoghese dovrebbe essere a Roma per la firma a tinte giallorosse.
Il Brescia ha deciso di andare avanti con Eugenio Corini, mentre Stefano Pioli - dal momento che Marco Giampaolo ha preso la strada che porta alla panchina del Milan e potrebbe farsi regalare Muriel dal Siviglia (che la Fiorentina non riscatterà) per l’attacco - sembra destinato alla Sampdoria.
Resta da definire la situazione Montella, a Firenze, e il nome dell’allenatore del neopromosso Verona: probabile Aglietti.