Dolomiti Energia Trentino a un passo dall’impresa ad Ankara
I bianconeri, senza Johnson e Williams, giocano un grande terzo quarto in cui volano anche sul +10 prima di capitolare nel finale sotto i colpi dello scatenato Dawkins: cinque bianconeri in doppia cifra, ma gran partita di Luca Conti
ANKARA (Turchia). Sfiora un grande colpo esterno la Dolomiti Energia Trentino, che ad Ankara esce sconfitta 82-75 dal Round 16 di regular season in 7DAYS EuroCup dopo aver giocato una partita di grande quantità e carattere.
I bianconeri, senza Johnson e Williams che non hanno fatto parte della spedizione nella capitale turca, arrivano sul +10 verso la fine del terzo quarto spinti anche dall’energia di un ottimo Luca Conti (sei punti, cinque rimbalzi e sei falli subiti in 21’ di gioco) ma cedono negli ultimi 10’ sotto i colpi di Clemmons e Dawkins.
Finiscono qui le speranze di Trento di conquistare un pass per i playoff di EuroCup, anche se la Dolomiti Energia Trentino giocherà ancora due turni di coppa ad Amburgo e ospitando poi il Partizan nell’ultima giornata alla BLM Group Arena il 6 aprile. La testa però al momento è sulla delicata sfida di domenica sera contro Trieste, in cui sarà fondamentale anche la spinta del pubblico bianconero: biglietti in vendita online e presso l’Aquila Basket Store.