Mondiali / Slalom

Sci, la canadese Laurence St Germain strappa l’oro alla campionessa Usa Mikaela Shiffrin

La nordamericana si è imposta in un tempo di 1.43.15, davanti a Shiffrin con 1.43.72 e alla tedesca Lena Duerr, terza con il tempo di 1.43.8. Ha inforcato la svizzera Wendy Holdener, mentre l’azzurra Lara Dalla Mea ha chiuso ottava in 1.44.34, recuperando 18 posizioni

GIGANTE Mondiali: argento per Brignone, oro alla Shiffrin
IL CASO Shiffrin sotto scorta dopo le accuse degli attivisti 

MERIBEL. La campionessa Usa Mikaela Shiffrin non ha vinto lo slalom speciale iridato di Meribel, in cui era la grande favorita: ha sbagliato troppo nella manche decisiva e ha chiuso al secondo posto alle spalle della canadese Laurence St.Germain, mai salita su tale podio in coppa del mondo.

La nordamericana si è imposta in 1.43.15, davanti a Shiffrin con 1.43.72 e alla tedesca Lena Duerr, che ha preso il bronzo con il tempo di 1.43.8. Ha invece inforcato la svizzera Wendy Holdener, seconda dopo la prima manche. Un segnale positivo in questa gara anche per l'Italia con Lara Dalla Mea che ha chiuso ottava in 1.44.34. La friulana è stata autrice di una bella seconda manche con il miglior tempo assoluto, recuperando così ben 18 posizioni.

Più indietro Marta Rossetti in 1.45.16. Domani, domenica 19 febbraio, i Mondiali francesi si chiudono con lo slalom speciale uomini con il norvegese Henrik Kristoffersen dato per favorito. L'Italia manda in pista Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Tommaso Sala ed Alex Vinatzer.

comments powered by Disqus