Trovata morta in Turchia la pallavolista italiana Julia Ituma: in trasferta con la squadra, è caduta dalla finestra dell’albergo
Aveva 18 anni e giocava nell’Igor Gorgonzola di Novara, si trovava ad Istanbul con le compagne dove aveva giocato in Champions League il ritorno dei quarti. I media locali scrivono si sia trattato di suicidio, ma le indagini sono ancora in corso e non vi sono state conferme
ISTANBUL. La pallavolista italiana Julia Ituma è stata trovata morta a Istanbul, in Turchia, dove si trovava per una trasferta con la squadra. È caduta dalla finestra dell’albergo; secondo i media turchi si tratterebbe di suicidio. Aveva 18 anni.
«Si è appreso che Julia Ituma si è suicidata gettandosi dalla stanza al sesto piano dell'hotel», scrive il sito del quotidiano turco «Hurryet», sottolineando: «mentre le indagini sull'incidente sono in corso, dalle registrazioni della telecamera è emerso che la ragazza diciottenne si è suicidata nella notte».
Il pallavolista dell'Igor Gorgonzola di Novara era in Turchia con le compagne dove aveva giocato in Champions League il ritorno dei quarti. La pallavolista, che giocava nel ruolo di opposto, era scesa in campo ieri sera nella partita persa 3-0 da Novara contro l'Eczacibasi Istanbul. La giovane era alla prima stagione con la squadra novarese dopo essere uscita dal Club Italia. Era nata a Milano da genitori nigeriani. Nel suo palmares vantava diversi titoli con le giovanili azzurre, tra i quali l'oro mondiale under 20 nel 2021, e nel 2022 quello europeo con l'Under 19 e ancora l'oro alle Olimpiadi giovanili.