Calcio / Serie A

Juve penalizzata di dieci punti: prosciolto Nedved, Champions ancora possibile

 "Non siamo soddisfatti di questa penalizzazione. Il fatto che sia arrivata nel pre-partita ce l'aspettavamo, ma non ci tocca e non ci cambia". Lo ha dichiarato il capo dell'area sportiva della Juventus Francesco Calvo, ai microfoni di Dazn

ROMA. Dieci punti di penalizzazione da scontare nella stagione sportiva corrente per la Juventus: è questa la decisione della Corte federale di appello, presieduta da Ida Raiola, giunta dopo diverse ore di camera di consiglio sul caso plusvalenze che vedeva coinvolti i bianconeri dopo la richiesta della procura Figc che in sede di dibattimento aveva richiesto una sanzione di 11 punti.

La Corte, inoltre, ha prosciolto i dirigenti Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano.

 "Non siamo soddisfatti di questa penalizzazione. Il fatto che sia arrivata nel pre-partita ce l'aspettavamo, ma non ci tocca e non ci cambia". Lo ha dichiarato il Cfo della Juventus Francesco Calvo, ai microfoni di Dazn, prima della sfida contro l'Empoli, commentando la penalizzazione di 10 punti per la squadra bianconera. "Ricorso? Questa è una possibilità, ma dobbiamo prima leggere le motivazioni che arriveranno nei prossimi giorni per capire i margini per un nuovo ricorso" ha aggiunjto Calvo, rimandando comunque ad un comunicato stampa della società che uscirà a breve. 

comments powered by Disqus