Tragedia durante la Südtirol Ultrarace: Ivan Hofer muore a 28 anni
Il runner, originario della Val Sarentino, stava affrontando la gara di corsa in montagna quando è stato stroncato da un infarto. I soccorsi, per quanto tempestivi, non sono riusciti a salvargli la vita. Nel 2019 perse la vita Siljie Fismen, colpita da un fulmine durante un temporale
BOLZANO. Ivan Hofer, runner di 28 anni, è morto per un malore durante la Südtirol Ultrarace, una gara di corsa in montagna. Originario della val Sarentino, che per la decima volta ha ospitato la gara, è stato stroncato da un infarto mentre stava affrontando il tracciato di 45 chilometri.
Inutili purtroppo i soccorsi, per quanto tempestivi. La tragedia che ha avvolto la decima edizione della Ultrarace ha riportato alla mente il 2019, quando perse la vita Silje Fismen, runner norvegese che venne colpita da un fulmine durante un temporale abbattutosi sulla gara (quell’anno si svolse anche in notturna).
Sulla 63 chilometri (distanza maggiore) con un dislivello di 3.550 metri, si sono imposti due atleti della Val Sarentino: Erwin Hofer e Regina Spieß.