Wengen, brutta caduta in discesa libera per il norvegese Kilde
Gara interrotta in seguito al grave incidente: subito sono scattati i soccorsi, il campione scandinavo non riusciva a camminare da solo. Nel superG di venerdì si era infortunato gravemente il francese Alexis Pinturault
WENGEN. La discesa dl Laubehorn di Wengen è stata interrotta per la brutta caduta del campione norvegese Aleksander Kilde nella ripida S a sinistra che punta sul traguardo. Subito sono scattati i soccorsi per il fidanzato dell'americana Mikaela ShIffrin che ha cercato invano di alzarsi da solo riuscendo però soltanto a sedersi ed a sdraiarsi sulla neve.
Nel superG di venerdì si era infortunato gravemente il francese Alexis Pinturault con rottura dei legamenti del ginocchio destro e stagione finita.
Il punto dove è caduto Kilde nella discesa libera di Wengen ha subito portato alla memoria il terribile e mortale incidente del giovane austriaco Gernot Reinstdler il 18 gennaio del 1991. Infatti proprio in quella curva, dopo una massacrante prova di due minuti e mezzo, il ventenne austriaco finì nelle reti con lo sci destro che non si aprì e la gamba rimase incastrata e sottoposta ad una trazione fortissima. Subì fratture con rottura del bacino ed una forte emorragia interna: Reinstadler cessò di vivere nel vicino ospedale di Interlaken dopo un inutile intervento chirurgico durato sei ore.