L'Aquila vola in alto e travolge Pesaro 109 a 82
Questo pomeriggio, domenica 10 marzo, al PalaTrento, la Dolomiti Energia ha saputo reagire dopo il recente ko, facendo un altro passo avanti nella lotta per un posto da Final Eight nel campionato di serie A
TRENTO. La Dolomiti Energia travolge Pesaro e fa un altro passo verso la Final Eight dello scudetto tricolore. Stasera, al PalaTrento, l'Aquila ha vinto contro i marchigiani, che stanno lottando per non retrocedere.
Il team di coach Galbiati ha saputo dunque reagire bene dopo la bruciante sconfitta rimediata a Reggio Emilia, quando sembravano avere il match completamente sotto controllo.
Oggi la musica è cambiata e Grazulis e compagni si sono imposti 109 a 82.
Ora Trento è proprio ottava in classifica, a quota 22, ma ha alle spalle due team con una partita in meno e venti punti.
La classifica è assai stretta nella zona dell'Aquila, a ridosso della top 8, ma la vittoria odierna è un'iniezione di fiducia, in attesa della trasferta di domenica prossima a Brindisi, dove sarà vietato sbagliare, contro il fanalino di coda della classifica.
TABELLINO
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Hubb 5, Alviti 15, Niang 4, Conti, Forray 11, Cooke 5, Diarra, Biligha 16, Grazulis 14, Mooney 14, Baldwin 25. Allenatore: Galbiati.
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: McDuffie 16, Bamforth 21, Bluiett 3, Visconti, Wright-Foreman 20, Ford 2, Maretto ne, Tambone, Cinciarini 5, Mazzola 3, Totè 12. Allenatore: Sacchetti.
ARBITRI: Galasso-Lo Guzzo-Nicolini.
NOTE: parziali 18-20, 42-39, 77-61. Tiri liberi: Trento 13/18, Pesaro 14/19. Nessun uscito per cinque falli.
[foto credits: Daniele Panato]