Per Nadia Battocletti e Yeman Crippa l'omaggio in Provincia dopo i trionfi europei
ROMA Battocletti stellare: doppio oro, stretta di mano con Mattarella
FOTOGALLERY La notte stellare del secondo oro europeo
TRENTINA Nadia Battocletti da urlo: oro nei 5000 metri
TRENTO. Reduci dai successi del campionato europeo di atletica leggera di Roma, dove hanno conquistato tre ori entusiasmando l'intero Trentino e tutti gli appassionati, domani i campioni trentini del mezzofondo Nadia Battocletti e Yeman Crippa saranno ricevuti dall'esecutivo provinciale per un momento di saluto e ringraziamento. L’incontro è fissato alle 11 in Sala Depero.
Nadia Battocletti ha vinto prima i 5 mila metri, poi, martedì 11 giugno, ha trionfato anche sui 10 mila allo stadio Olimpico di Roma, in un tripudio di pubblico.
Yeman Crippa ha conquistato l'oro nella mezza maratona, andata in scena lo scorso 9 giugno.
“Sono felicissima, un’emozione enorme sentire questo tifo - aveva commentato a caldo l'azzurra ai microfoni della Rai - ho fatto un salto di qualità dopo Budapest, la batosta presa mi ha fatto comprendere quanto si possa imparare dalle sconfitte. Mi sono rialzata e costruita, passo dopo passo dopo Budapest. Senza sudare, senza sacrifici e senza lavoro non si raggiunge nulla. I 5 mila erano più per me, la vittoria di questi 10 mila la dedico a tutti! Mattarella, sempre molto a modo, era emozionato dopo la mia vittoria”.
E Crippa, subito dopo il trionfo, aveva detto: "Ero straemozionato di correre qui a Roma, sono molto contento. Riconfermare l'oro è stato tosto, sia per il clima che per il nervosismo, ho avuto un leggero fastidio al fianco ma sono contento di averla portata a casa e ora si va avanti. Convinto della scelta della strada? Si, ora spero di parlare di una grande prestazione anche alle Olimpiadi e di fare una maratona che potrebbe essere alla mia portata".