Gli azzurri travolgono l'Egitto e si avvicinano ai quarti di finale
Questa mattina a Parigi, il team di Fefé De Giorgi ha vinto 3-0 e alla fine ha ricevuto anche le congratulazioni di Marco Mengoni: il due volte vincitore del festival di Sanremo era sugli spalti
PARIGI. L'ostacolo della fase a gironi sta per essere archiviato. Seconda vittoria dell'Italvolley maschile nella Pool B dei Giochi Olimpici di Parigi2024: dopo aver battuto 3-1 il Brasile all'esordio, gli azzurri del ct De Giorgi, sostenuti in tribuna da un tifoso d'eccezione come il cantante Marco Mengoni, si sono sbarazzati dell'Egitto per 3-0. I parziali: 25-15, 25-16, 25-20.
La gara non è stata sicuramente molto spettacolare, ma la formazione tricolore ha affrontato l'impegno con la giusta concentrazione non sottovalutando l'avversaria e giocando come sempre una pallavolo ordinata e organizzata. Grazie al successo odierno Giannelli e compagni fanno un passo decisivo per la qualificazione ai quarti di finale anche se per la matematica sarà necessario attendere gli altri risultati del raggruppamento.
Formazione solita per l'Italia che ha schierato la diagonale Giannelli-Romanò, Michieletto e Lavia i posti 4, Galassi e Russo al centro con Balaso libero.
Alla fine, il due volte vincitore del Festival di Sanremo si è congratulato con i ragazzi di Fefé De Giorgi.