Facebook Messenger ha 900 milioni utenti
Messenger a un passo da WhatsApp: la chat di Facebook raggiunge il traguardo dei 900 milioni di utenti mensili, l'altro servizio di messaggistica istantanea sempre di proprietà di Mark Zuckerbeg ne ha superato 1 miliardo poche settimane fa. In occasione del traguardo la piattaforma lancia una serie di nuove opzioni che strizzano l'occhio principalmente al mondo business.
«Sarà possibile avviare conversazioni in modo rapido grazie a Messenger Codes, Messenger Usernames e Messenger Links» spiega la società. La prima funzione, attraverso la scansione dei codici permette di avviare immediatamente una conversazione. Messenger Usernames e Links, invece, sono i nomi personalizzati e i link da condividere online ovunque ci si trovi.
Basta cliccare su qualsiasi link Messenger per avviare immediatamente una discussione con una persona o un'azienda, o cercare lo username per essere sicuri di aver trovato la persona giusta. Infine, ci sono i «saluti su Messenger»: messaggi personalizzabili dell'azienda che vengono visualizzati prima di una nuova conversazione con l'utente.