Sui social lo stesso tempo impiegato per i pasti: 50 minuti al giorno
È di 50 minuti al giorno in media il tempo speso dagli utenti sulle piattaforme di Facebook, Instagram e Messenger, quasi quanto dedichiamo alla consumazione dei pasti: e' uno dei dati dell'ultimo trimestre di Fb, come evidenziato oggi in un articolo del Nyt. "E' piu' di qualsiasi altra attivita' di svago analizzata dall'Ufficio Usa delle statistiche del lavoro, ad accezione della visione di programmi tv e film (2,8 ore al giorno in media)", commenta il quotidiano, sottolineando che e' piu' anche di quanto la gente trascorre nella lettura (19 minuti), nello sport o in esercizi fisici (17 minuti) o in eventi sociali (4 minuti).
E quasi quanto le persone spendono per mangiare e bere (1,07 minuti). "Quando pensate davvero a questo, 50 minuti sono una quantita' di tempo eccezionale, e' enorme", ha osservato Ken Sena, managing director e analista alla Evercore che segue le compagnie di consumatori internet. "Generalmente quando una piattaforma espande la sua base di utenti, il tempo medio speso si riduce, perche' molte delle nuove persone non sono cosi' attive", ha aggiunto. Invece Fb, che conta 1,65 miliardi di utenti attivi al mese, continua a registrare un aumento: nel 2014 il tempo medio speso sulla piattaforma era di 40 minuti.