Serravalle, due anni  senza funerali

L'ultima volta che il paese, listato a lutto, ha dato l'estremo saluto ad uno dei suoi abitanti, è stato il 31 maggio 2011. Da due anni non muore nessuno, a Serravalle. Nella frazione alense c'è da festeggiare. O, quantomeno, da ringraziare per cotanta fortuna. Della positiva anomalia avevamo già dato conto qualche mese fa, registrando come il 2012 si sia chiuso senza lutto. Ma a quanto pare il paese ha tutta l'intenzione di continuare sulla stessa linea

vallagarina.jpgSERRAVALLE - L'ultima volta che il paese, listato a lutto, ha dato l'estremo saluto ad uno dei suoi abitanti, è stato il 31 maggio 2011. Da due anni non muore nessuno, a Serravalle. Nella frazione alense c'è da festeggiare. O, quantomeno, da ringraziare per cotanta fortuna. Della positiva anomalia avevamo già dato conto qualche mese fa, registrando come il 2012 si sia chiuso senza lutto. Ma a quanto pare il paese ha tutta l'intenzione di continuare sulla stessa linea.


A sottolineare l'evento, ieri durante la S. Messa, don Enzo Seppi. Che alla notizia altro non aggiunge. D'altronde la cronaca è già sufficiente così com'è, per dare soddisfazione alla comunità. Ieri durante l'omelia, il sacerdote ha dato conto di questi 24 mesi senza alcun decesso, ed ha invitato la comunità a ringraziare il Cielo, che ha risparmiato alla cittadinanza il dolore dell'estremo saluto.


E mentre forse ci sarà pure chi, in questi giorni, fa gli scongiuri, non resta che registrare quello che è un record. E non è detto che ci si fermi qui. Perché sarebbe bello arrivare, a fine anno, con lo stesso primato. Una buona notizia in tempi in cui, di buone notizie, c'è un po' di penuria.

comments powered by Disqus