«Schützen nella Protezione»

Lo propone Carlo Ganarin. il vicepresidente provinciale del Patt. E, in piena campagna elettorale, dice: «Ugo Rossi ha vinto le primarie per la moderazione e concretezza. Lo hanno chiesto le vallate e questo avrà effetti in futuro»I tuoi commenti

di Massimo Dalledonne

schuetzenBORGO - Vicesegretario provinciale del Patt e vicepresidente della Comunità Valsugana e Tesino. Carlo Ganarin è l'uomo di punta del Patt in Valsugana. Un partito moderno e territoriale che punta a rafforzare i sentimenti di inclusione e di orgoglio di chi difende la sua trentinità.

 

«Basta con l'autoreferenzialità perché il confronto con l'altro è non solo auspicabile ma naturale - dice -. Siamo autonomisti e come tali puntiamo sulla valorizzazione e la difesa del territorio, la promozione della persona e della famiglia come perno su cui costruire il futuro puntando sullo sviluppo di una società aperta alle nuove sollecitazioni provenienti dalle giovani generazioni».

 

Dal Patt arriva anche la proposta di inserire il corpo degli Schützen nel sistema della protezione civile del Trentino. «Perché no? Sarebbe un segnale di maturità, saggezza e di comprensione. Del resto Ugo Rossi ha vinto le primarie - ricorda Ganarin - per la sua moderazione, il pragmatismo e la concretezza. Lo hanno chiesto soprattutto le vallate, anche la Valsugana e questo in futuro avrà i suoi effetti».
La campagna elettorale è già iniziata. Questo Ganarin lo sa. 

comments powered by Disqus