Roghi a San Candido e a Postal, grave un 87enne

Non è sopravvissuto alle ustioni riportate mentre metteva in funzione una stufa a gas a San Candido, in Val Pusteria. L'uomo, 87 anni, la scorsa notte, stava cercando di accendere il riscaldamento per fronteggiare le temperature già piuttosto rigide in questa zona dell'Alto Adige, quando è stato investito da una fiammata.

Gli abiti hanno preso subito fuoco. La prima a soccorrerlo è stata la sua compagna, che ha spento le fiamme e dato l'allarme ai vigili del fuoco volontari del paese. Le condizioni dell'uomo sono subito apparse gravi al medico d'emergenza che ha constatato ustioni di secondo e terzo grado sull'80 per cento del corpo. Ricoverato all'ospedale di San Candido, l'87enne ha cessato di vivere nel corso della giornata. 


I vigili del fuoco sono intervenuti nelle scorse ore per due incendi, uno a San Candido e uno a Postal. A San Candido un uomo di 87 anni è rimasto gravemente ustionato durante la messa in funzione di una stufa a gas. È stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale del paese.

A Postal, verso l'ora di pranzo, è invece scoppiato un incendio durante i lavori per la nuova sede della Dr. Schaer. Sei persone hanno accusato sintomi di intossicazione da fumo, ma nessuno si è dovuto recare in ospedale.

comments powered by Disqus