Parte l’Oetzi Tour, alla scoperta dell’uomo dei ghiacci
Ripercorrere la storia di 5500 anni in una sola giornata. Tra il 6 aprile e il 5 ottobre questo vero e proprio viaggio nel tempo sarà possibile grazie al Culturonda Oetzi Tour, una gita di una giornata, adatta a grandi e piccoli, dedicata alla mummia ritrovata sul Similaun e custodita oggi a Bolzano nel Museo archeologico dell’Alto Adige.
Nel corso del tour, che comincia al museo alle 9 del mattino, si può vedere la mummia da vicino e conoscere la storia del suo ritrovamento sul ghiacciaio della val Senales. La visita prosegue all’ArcheoParc di Senales dove è stato ricostruito il modello di villaggio in cui Oetzi viveva e dove viene mostrato come si viveva ai quei tempi (3.300-3.100 a.C.)
Culturonda Oetzi Tour è organizzato dall’Azienda di soggiorno in collaborazione con il Museo archeologico e l’ArcheoParc. Un’anteprima video è consultabile online. La quota di iscrizione di 58 euro (riduzione del 50% per under 14) comprende la gita con trasferimento in pullman fino a Senales, l’ingresso al museo e all’ArcheoParc, l’accompagnamento e un pranzo tipico. Gli appuntamenti sono fissati per il 6 aprile (iscrizioni entro il 4 aprile), 4 maggio, 1 giugno, 3 agosto, 7 settembre e 5 ottobre.