Il duplice omicidio di Bolzano, un centinaio i testimoni nel processo a Benno Neumair
Il giovane è accusato del duplice omicidio aggravato dei suoi genitori, Laura e Peter, e di occultamento dei loro cadaveri: la tragedia poco più di un anno fa
LA CONFERMA Genitori strangolati
LA CONFESSIONE "Sì, sono stato io"
LA SORELLA La lettera di Madè Neumair
BOLZANO. Saranno un centinaio i testimoni del processo a carico di Benno Neumair, accusato del duplice omicidio aggravato dei suoi genitori, Laura e Peter, e di occultamento dei loro cadaveri.
Giovedì scadono i termini per la presentazione della lista testi, in vista della prima udienza del processo davanti alla Corte d'assise, in programma al tribunale di Bolzano venerdì 4 marzo.
La Procura ha già depositato un elenco di 50 testimoni, ed altri 28 saranno convocati dagli avvocati della parte civile.
Gli avvocati difensori di Benno Neumair depositeranno in questi giorni la loro lista testi, che dovrebbe comporsi di una ventina di persone.
In totale quindi il numero di testi ammessi sarà di circa un centinaio.
Un numero che può sembrare molto elevato, se si considera che non si tratta di un processo indiziario, visto che Benno Neumair ha già confessato in fase d'indagine, ma è chiaro che a fronte di un'accusa potenzialmente da ergastolo, tutte le parti in causa non vorranno lasciare alcuna zona d'ombra nella ricostruzione dei fatti risalenti al 4 gennaio 2021.
Inoltre nelle liste testi potrebbe anche esserci qualche "doppione" (una stessa persona può cioè venire citata da accusa, difesa o parti civili), ma l'elenco di testimoni resterà comunque lunghissimo.