Sono riprese questa mattina le ricerche del ragazzo scomparso al lago di Monticolo
Il giovane, 19 anni, era uscito con un amico per fare sup ieri pomeriggio, domenica 26 giugno. A un certo punto non è più stato possibile trovarlo ed è scattato l'allarme
BOLZANO. Dopo la sospensione per oscurità, ieri sera, sono riprese a pieno regime, questa mattina, le ricerche del ragazzo di 19 anni che da ieri pomeriggio risulta disperso nel lago di Monticolo, in Alto Adige.
Il giovane, residente ad Andriano, era andato al lago con un amico, per fare sup, una tavola con pagaia che si utilizza per lo più stando in piedi.
Al momento non è chiaro se il diciannovenne nei momenti precedenti alla scomparsa stesse effettivamente facendo sup o se fosse in acqua per una nuotata.
L'amico ha spiegato che in quei minuti stava dormendo, dunque non risulta possibile ricostruire gli ultimi minuti, prima che il diciannovenne sparisse dalla vista
Sul posto la squadra per il soccorso acquatico del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, il gruppo sommozzatori dei vigili del fuoco volontari, i vigili del fuoco volontari di Monticolo, San Michele Appiano.
Per perlustrare l'area viene impiegato anche un drone.