I carabinieri intercettano 46 chili di cocaina al Brennero
Arrestate due cittadine tedesche fermate alla barriera autostradale di Vipiteno e ora in carcere a Trento
BOLZANO. I carabinieri hanno intercettato al Brennero quarantasei chilogrammi di cocaina. I militari della compagnia di Vipiteno hanno eseguito il sequestro del valore di oltre un milione di euro. Lo stupefacente è stato trovato in un'autovettura con targa tedesca, controllata alla barriera autostradale di Vipiteno. Sulla vettura si trovavano due donne, entrambe cittadine tedesche e residenti in Germania, avevano appena passato il confine, in direzione sud.
A insospettire i militari durante un primo controllo, che ha poi portato ad una ricerca più approfondita sul mezzo, le risposte vaghe dell'autista sul motivo del viaggio e i documenti che entrambe avevano con sé, di dubbia provenienza.
La droga è stata trovata, suddivisa in trentotto panetti, al di sotto del vano della ruota di scorta, in un'apposita fessura posta all'interno del bagagliaio.
Le due tedesche sono state arrestate. I carabinieri indagano ora per risalire al destinatario della cocaina. Il pm ha chiesto la convalida delle due misure precautelari.
Il giudice le ha convalidate e ha disposto che le donne rimangano in carcere sottoposte alla misura della custodia cautelare nel carcere di Trento.
Negli ultimi venti giorni i carabinieri della provincia di Bolzano hanno complessivamente sequestrato circa 82 chilogrammi di vari tipi di droghe. Due grossissimi sequestri a Vipiteno/Brennero e Merano e altri a Bolzano, San Candido, oltre a piccole quantità per uso personale in vari luoghi della provincia.