Merano: lasciano l'idrante aperto e allagano la scuola, gravi danni
Aule e bagni invasi dall’acqua, crolla parte del controsoffitto: domani niente lezioni. La rabbia dell’assessore Vettorato: “Atto idiota e insensato, compiuto da imbecilli”
MERANO. Sembrano esserci pochi dubbi sull’atto vandalico, anche perché i vigili del fuoco hanno trovato aperto un idrante a muro all’interno dell’edificio. Vasto l’allagamento, che ha interessato aule, bagni e corridoi della scuola media G. Segantini di Merano. Ingenti i danni, con anche il crollo di parte del controsoffitto.
"Condanno il gesto di questi imbecilli, autori di un atto idiota e insensato”, commenta l’assessore all’istruzione Giuliano Vettorato. “Oltre a fare un danno alla comunità, pagano pure loro. Ci tengo invece a ringraziare i Vigili del Fuoco per il loro pronto intervento e per il loro immancabile e preziosissimo impegno". La scuola domani resterà chiusa.
L'allarme dei vigili del fuoco è scattato stamattina poco dopo le 9, in seguito a una segnalazione ricevuta da alcuni vicini nei pressi del plesso scolastico. L'allagamento è avvenuto in seguito all'apertura di un idrante antincendio, al terzo piano della struttura, ora inagibile visto che l'acqua non ha risparmiato molti locali dell'istituto.