Val Venosta, auto colpita da una frana: illese le persone a bordo. Passo Resia irraggiungibile
Lo smottamento si è verificato ieri, mercoledì 12 luglio, alle ore 23 sulla sponda orientale del lago di Resia. La strada statale tra Curon e San Valentino è rimasta chiusa al traffico. Cadute massi si sono verificate anche Laion, Velturno e Rifiano, ma non si sono verificati feriti
VAL VENOSTA. Altra notte di temporali in Alto Adige. Ieri sera, mercoledì 12 luglio, alle ore 23 una frana si è abbattuta sulla strada statale dell’Alta Val Venosta, travolgendo un’auto che stava percorrendo la sponda orientale del lago di Resia. I vigili del fuoco di Curon Venosta sono intervenuti e hanno estratto le due persone a bordo del mezzo, rimaste illese.
Lo smottamento ha bloccato la strada statale tra Curon e San Valentino, chiusa in entrambe le direzioni. Secondo i pompieri la strada non potrà essere riaperta prima del pomeriggio. Impossibile raggiungere Passo Resia perché sulla strada sull'altra sponda del lago sono in corso dei lavori. Tra le zone in cui sono dovuti intervenire più colte durante la notte i vigili del fuoco volontari ci sono Bassa Atesina, l'Oltradige, val Gardena e Valle d'Isarco. Piccole frane e cadute di massi si sono verificate a Laion, Velturno e Rifiano. Non risultano al momento feriti.