Il presidente Mattarella è a Dobbiaco per un soggiorno estivo: è stato anche al lago di Braies
Da alcuni giorni il capo dello Stato è ospite del Distaccamento dell'aeronautica militare, come avvenne nell'agosto del 2017. Non sono infatti in programma appuntamenti pubblici o istituzionali, breve incontro privato con Kompatscher
BOLZANO. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo sei anni, ha nuovamente scelto Dobbiaco per un breve soggiorno estivo. Da sabato scorso Mattarella è ospite del Distaccamento dell'aeronautica militare, come già l'ultima volta nel 2017.
Partendo dalla località turistica della alta val Pusteria il presidente ha effettuato nei giorni scorsi alcune escursioni e gite, come per esempio al lago di Braies.
Il suo soggiorno è comunque all'insegna della riservatezza. Non sono infatti in programma appuntamenti pubblici e neanche incontri istituzionali.
Ieri, Mattarella ha ricevuto per una breve visita privata il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher.
Sei anni fa il capo dello Stato, ospite nella foresteria di Villa Irma dell'Aeronautica, era rientrato a Roma in elicottero il 21 agosto.