Quattordicenne violentata da due uomini durante una festa di paese in Alto Adige
La ragazzina ha sporto denuncia. Il fatto risale a luglio: i due aggressori avrebbero anche molestato un’altra giovane. Il sindaco: «Non deve succedere. Chiederò di rafforzare i controlli»
NAPOLI Donna stuprata in un camper da quattro uomini
TRENTINO Percorsi anti-violenza, seguiti 200 uomini
DONNE Una seconda casa rifugio per chi subisce violenza
BOLZANO. Una ragazza di 14 anni sarebbe stata violentata da due uomini durante una festa di paese in Alto Adige. Il fatto, avvenuto lo scorso luglio, è stato denunciato dalla vittima. I due uomini, residenti fuori regione, avrebbero prima molestato una ragazza e poi violentata un'altra.
Sull’episodio indagano i carabinieri coordinati dalla Procura.
"Come sempre - dice al Corriere dell’Alto Adige il sindaco della località nella quale è avvenuta la violenza, che per tutelare la vittima non indichiamo - quando si sente parlare di stupri e violenze sessuali sulla stampa, si ha l'impressione di avere a che fare con cose lontane, che non mai potrebbero succedere in casa propria. Purtroppo però non è così. Una cosa del genere non sarebbe dovuta succedere. Ed è nostro preciso dovere fare qualcosa, perché non si ripeta mai più. Io stesso farò il possibile, chiedendo di intensificare i controlli".