Cadono dalla seggiovia all'Alpe di Siusi: muore una sciatrice di 83 anni, grave una donna di 55 anni
Il drammatico episodio questa mattina, giovedì 25 gennaio, nei pressi della stazione a valle dell'impianto di risalita Goldknopf: le due donne sarebbero precipite da un'altezza di circa sette metri
VAL DI SOLE Turista precipita dalla seggiovia in Tonale
ASIAGO Cade dalla funivia, grave un bimbo di 9 anni
PAGANELLA Precipita dalla seggiovia: un bambino miracolato
BOLZANO. Due sciatrici sono cadute questa mattina da una seggiovia all'Alpe di Siusi, in Alto Adige: nell'impatto è morta una donna di 83 anni, residente a Ortisei. Un'altra sciatrice, 55enne, è invece ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano.
L'incidente si è verificato verso le 11 di oggi, 25 gennaio, nei pressi della stazione a valle dell'impianto di risalita Goldknopf. Le due donne sarebbero precipite da un'altezza di circa sette metri.
Si tratta di una seggiovia da quattro posti dotata di cupola di sicurezza e antivento.
Drammatico incidente questa mattina (25 gennaio) all'Alpe di Siusi dove poco prima delle 11 due sciatrici sono cadute da una seggiovia. Una donna di 83 anni è morta a causa delle ferite molto gravi alla testa e al torace, oltre a numerose fratture multiple. Un'altra donna di 55 anni è invece ricoverata in gravi condizioni. L’intervista a Helmut Sartori, presidente dell’Associazione esercenti funiviari dell’Alto Adige.
Siusi, caduta fatale dalla seggiovia: «Stiamo indagando le possibili cause»
Sul posto, a circa 1.850 metri di quota, sono intervenuti gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, il soccorso alpino e i carabinieri.