Bolzano, ruba otto bottiglie di olio per comprare la cocaina
Protagonista della vicenda è un cittadino marocchino, fermato da una volante della polizia, mentre si trovava nella zona di Piazza Verdi insieme ad un uomo che si è dichiarato di cittadinanza afghana. Sono stati espulsi
BOLZANO. Ruba otto bottiglie di olio in un supermercato per comprarsi la cocaina: è accaduto a Bolzano. Protagonista della vicenda è un cittadino marocchino, fermato da una volante della polizia, mentre si trovava nella zona di Piazza Verdi insieme ad un uomo che si è dichiarato di cittadinanza afghana. Il primo aveva con sé cinque bottiglie d'olio: messo alle strette ha confessato di aver rubato otto bottiglie in un supermercato del centro città e di averne scambiate tre con una dose di cocaina.
L'afghano, sulla cui identità sono ancora in corso accertamenti, aveva nascosto sotto gli abiti una tronchese e, per questa ragione, è stato denunciato per porto illegale di oggetti atti ad offendere. Il cittadino marocchino, che è risultato non aver rispettato il divieto di dimora nella provincia di Bolzano, è stato invece denunciato per la violazione di questo divieto e per furto.
Il questore, Paolo Sartori, ha, inoltre, disposto l'avvio dell'iter di espulsione dei due, con il conseguente trasferimento presso un Centro di permanenza per i rimpatri in attesa di essere scortati nei rispettivi Paesi di origine.