Massacra di botte il marito, donna arrestata, allontanata da casa e "ammonita"
La Polizia intervenuta su chiamata dei vicini trova il marito con i denti rotti e la faccia ricoperta di graffi e botte: a fatica separano la coniuge quarantenne
BOLZANO. Una quarantenne bolzanina è stata arrestata dal personale della Questura per violenza domestica. Una pattuglia delle Volanti è stata chiamata l'altra sera ad intervenire d'urgenza nel quartiere di Oltrisarco, a seguito di una segnalazione fatta da un cittadino per una violenta lite domestica tra una donna e un uomo.
Dopo aver bussato insistentemente, la porta d'ingresso dell'appartamento è stata a fatica aperta da un uomo con il volto ricoperto da sangue, graffi, ematomi, con l'arcata dentale sanguinante e priva di alcuni denti, e con ancora aggrappata alle proprie spalle la moglie che lo stava percuotendo con violenza. I poliziotti con grande difficoltà hanno liberato l'uomo.
Dall'esame della banca dati del ministero dell'Interno è emerso che non si trattava del primo intervento del genere. Dopo aver fatto intervenire l'ambulanza ed i sanitari, in considerazione della gravità delle lesioni subite, l'uomo - un artigiano coetaneo della moglie - è stato trasportato al Pronto soccorso e quindi ricoverato all'Ospedale San Maurizio con una prognosi di 30 giorni.
La donna è stata arrestata e il questore Paolo Sartori ha emesso un'Ammonimento. Secondo Sartori, questo caso "rafforza ancor più l'idea di come le situazioni di criticità che affliggono la nostra società debbano necessariamente essere affrontate facendo rete tra Istituzioni, Enti locali, Centri antiviolenza ed Associazioni di volontariato.
La Polizia di Stato è da sempre in prima linea, anche con Progetti specifici, nell'indicare percorsi di presa di coscienza e di consapevolezza del disvalore di quanto commesso, con l'obiettivo, altresì, di aiutare le vittime a difendersi, a chiedere aiuto ed a denunciare le violenze subite".