Lite nel post-partita degli Europei: una persona accoltellata nella notte a Bolzano
Si tratta di un uomo colpito al collo e al braccio in uno scontro in piazza Vittoria dove circa 200 tifosi avevano seguito Albania-Spagna. L'episodio sarebbe derivato da un diverbio fra tifosi albanesi. Il ferito stava perdendo molto sangue, decisivo per contenere il danno l'intervento di un agente di polizia che ha fermato l'emorragia applicando il laccio emostatico
BOLZANO. In piazza Vittoria a Bolzano nuovamente tensione, dopo l’ultima situazione tensione, nel post-partita di Italia-Albania, sfociata questa volta però in una violenza ben più grave delle spinte a cui ci si era limitati nella prima giornata degli Europei.
Un uomo è stato accoltellato più volte, con lesioni al collo e a una gamba, avrebbe perso molto sangue.
Decisivo l'intervento di un agente di polizia che ha fermato l'emorragia applicando il laccio emostatico.
Il ferito è stato ricoverato in ospedale, in condizioni fortunatamente non gravi: la prognosi è di dieci giorni.
In piazza erano presenti circa 200 tifosi per seguire Albania-Spagna, l’origine della situazione è potenzialmente una lite: in seguito al primo match azzurro, un tifoso aveva ricevuto un Daspo proprio per aver incitato alla violenza.
La rissa - apprende l'Ansa da fonti investigative - è scoppiata per futili motivi tra tifosi albanesi che avevano seguito la partita della loro nazionale in un bar e si erano poi spostati in piazza Vittoria.
Nel tafferuglio una dirigente della questura, responsabile del servizio di ordine pubblico, ha riportato una lieve ferita a un dito e ha necessitato delle cure mediche.