Professioni sanitarie, a Trento flop candidati, alla Claudiana di Bolzano invece le domande volano
In totale 382 iscrizioni su 265 posti, ed anche per l’infermieristica il trend è positivo: 15 per cento di matricole in più, in controtendenza con resto d’Italia
TRENTO Meno candidati dei posti disponibili al test
APPE LLO L'Ordine: il sistema pubblico va salvato
BOLZANO. La settimana scorsa, a Trento, il flop della prova di ammissione, con un numero di iscritti inferiore ai posti disponibili. A Bolzano invece, grazie alla nuova facoltà Claudiana con tanto di convitto modernissimo annesso, le cose vanno diversamente.
Dopo il buon andamento delle iscrizioni al corso di laurea in "Medicine and Surgery" al Polo universitario delle professioni sanitarie "Claudiana", anche per lauree triennali, grande è stato l'interesse: su un totale di 265 posti disponibili, infatti, le iscrizioni al test di ammissione per l'anno accademico 2024-2025 sono state 382.
C'è molta soddisfazione, in particolare, per il trend positivo alle immatricolazioni per il corso di laurea in Infermieristica in controtendenza, infatti, con il resto d'Italia e con il vicino Trentino, segnala un aumento degli immatricolati del 15% con 112 nuovi iscritti.
La positiva risposta all'offerta formativa assume ancora più valore poiché si estende anche agli altri profili professionali con l'esaurimento di tutti i posti disponibili, tranne che per il corso di laurea in assistenza sanitaria che, seppure non abbia esaurito tutti i posti, ha comunque avuto un sensibile aumento di immatricolati.
Lunedì 7 ottobre, alla presenza di tutte le neomatricole, è in programma la cerimonia inaugurale e "Welcome day" per il 29/o anno accademico del Polo universitario.