Schianto in parapendio a Milazzo: muore bolzanino in vacanza, grave la figlia
La vittima, Markus Florian, 57 anni, è deceduto in seguito a un arresto cardiaco. Era un esperto pilota: l'incidente forse causato da una raffica di vento, il mezzo è finito contro un edificio. L'uomo e la donna erano in Sicilia in vacanza con alcuni amici
TRENTO - Padre e figlia di Bolzano coinvolti oggi, 20 novembre, in un drammatico incidente con il parapendio in Sicilia: l'uomo, Markus Florian, 57 anni, è morto poco dopo in ospedale a Milazzo. La donna, 30 anni, ha riportato lesioni gravi (fra cui fratture a gambe e braccia) e la prognosi è riservata: si trova al Policlinico di Messina.
Il parapendio tandem sul quale volavano si è schiantato violentemente contro la struttura metallica dell'ex discoteca Le Cupole, sulla litoranea di Ponente a Milazzo (Messina). A provocare l'incidente, intorno alle 14, sarebbe stata una raffica di vento.
Secondo le prime informazioni Florian, che durante i soccorsi a cura dei vigili del fuoco non sembrava aver riprotato ferite gravi, è morto a causa di una crisi cardiaca.
la figlia, viste le gravi lesioni agli arti superiori e inferiori, si è optato per elisoccorso del 118 e il ricovero al Policlinico di Messina.
Markus Florian, pilota professionista di parapendio, e la figlia erano in vacanza con alcuni amici in Sicilia.