Brunico, bimbo di sette anni sviene a scuola e muore poco dopo in ospedale
Lo scrive il Dolomiten: la tragedia durante un’ora di pattinaggio, ordinata l’autopsia per scoprire la causa, forse una patologia congenita. Il cordoglio del ministro Valditara
BOLZANO. Un bambino di sette anni è morto all'ospedale di Brunico dopo aver accusato un malore a scuola a Villa Ottone. La tragedia - scrive il quotidiano Dolomiten - si è verificata mercoledì, quando il bambino, figlio di migranti marocchini, dopo un'ora di pattinaggio con la sua scuola ha accusato giramenti di testa, prima di crollare a terra.
Nel giro di pochi minuti il bambino è stato portato con il medico d'urgenza a Brunico, dove però è deceduto nonostante tutti i tentativi di rianimazione.
L'autopsia ora dovrà chiarire la causa della morte e l'eventuale presenza di una patologia.
"Con profondo dolore apprendo della tragica morte di un bimbo di sette anni, venuto a mancare dopo aver accusato un malore nella scuola primaria di Villa Ottone in provincia di Bolzano. Il mio pensiero si rivolge anzitutto alla famiglia. Ai suoi genitori vanno le mie più sentite condoglianze". Lo afferma il ministro all'Istruzione Giuseppe Valditara su X.