Birra Forst, Margherita Fuchs von Mannstein compie 80 anni e premia i dipendenti
La presidente prr il suo compleanno è stata festeggiata in un grande evento e la vera sorpresa è stata per i collaboratori: un “bonus speciale” per tutti
LAGUNDO. Un compleanno pensato inizialmente per essere intimo e raccolto, si è trasformato in un giorno memorabile per tutti. Il 12 marzo Margherita Fuchs von Mannstein, presidente di Birra Forst, e cavaliere del lavoro, ha compiuto 80 anni accolta dall’abbraccio caloroso di famiglia, amici intimi e collaboratori.
I festeggiamenti, inizialmente previsti come un tranquillo pranzo familiare, si sono trasformati in un omaggio corale grazie alla sorpresa organizzata dalle figlie Cordula Wolf e Cellina von Mannstein (rappresentanti la quinta generazione della dinastia birraia) che hanno coinvolto ospiti e comunità aziendale in una vera e propria parata tenutasi nel cortile dello stabilimento.
Tra musica e applausi è stata rivelata la scultura segnavento della “Forster Bierliesl”, - la versione Forst della celebre figura bavarese, simbolo popolare di gioia, convivialità e amore per la birra.
Ma la vera sorpresa era già arrivata al mattino, da parte di chi meno ci si aspettava: dalla festeggiata. La presidente ha infatti deciso di erogare un bonus speciale “sorpresa” per tutti i collaboratori e le collaboratrici dell’azienda. Un gesto concreto che esprime appieno la sua visione imprenditoriale.
Sotto la sua guida, Birra Forst ha conosciuto una costante evoluzione: dall’inaugurazione della quinta sala di cottura nel 2011 al nuovo impianto di fermentazione e stoccaggio del 2021 con ben 56 serbatoi ed una tecnologia all’avanguardia. Un percorso che ha unito innovazione, modernizzazione e valorizzazione del capitale umano e che, oltre al titolo di Cavaliere del Lavoro, le è valso anche il titolo di “Dolomiten-Managerin dell’anno” nel 2009. Un compleanno importante quindi, che si è trasformato in una dichiarazione di intenti: continuare a crescere insieme, con lo sguardo rivolto al futuro.
Nella foto ©Birra Forst: Margherita Fuchs von Mannstein, presidente (al centro), e poi da destra Luis Durnwalder, ex presidente della Provincia di Bolzano; Cellina von Mannstein (Birra Forst), e d sinistra: Ulrich Gamper, sindaco di Lagundo; Cordula Wolf, (Birra Forst)