L’intervento

Violenza nel cuore di Bolzano: aggressione a coltellate in piazza Walther

I soccorritori della Croce Rossa e della Croce Bianca sono intervenuti prontamente sul posto, prestando le prime cure al ferito prima di trasportarlo d'urgenza all'ospedale cittadino

BOLZANO.  Sangue in centro storico nella serata di martedì 8 aprile quando, poco dopo le 21, un violento accoltellamento ha turbato la quiete di piazza Walther. Un cittadino egiziano di mezza età è stato colpito all'addome al termine di un diverbio con due sconosciuti, poi dileguatisi nel dedalo di vie del centro cittadino.


La vittima, un uomo tra i 40 e i 50 anni con regolare permesso di soggiorno ma senza fissa dimora, è stata colpita all'addome al culmine di quello che le autorità sospettano essere stato un alterco precedente con due individui.


Gli aggressori si sono dileguati rapidamente dopo l'attacco, facendo scattare un'immediata caccia all'uomo da parte dei carabinieri, che stanno setacciando la zona e analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.


I soccorritori della Croce Rossa e della Croce Bianca sono intervenuti prontamente sul posto, prestando le prime cure al ferito prima di trasportarlo d'urgenza all'ospedale cittadino.


Secondo fonti mediche, l'uomo ha subito un intervento di sutura ed è stato ricoverato in condizioni di media gravità. La prognosi rimane riservata mentre le forze dell'ordine intensificano le ricerche dei responsabili di questo inquietante episodio di violenza urbana.