Salta al contenuto principale

Val Senales: Iceman Ötzi Peak

Le Funivie: «Nessun nome nuovo

ma un aiuto per il turismo»

 

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

 "Nessun cambio di nome a una vetta. Abbiamo costruito una piattaforma panoramica sulla Grawandspitze, Krahwandspitze, Croda delle Cornacchie e dato a quest'ultima un nome: Iceman Ötzi Peak 3.251 metri". Lo precisano le Funivie Ghiacciai Val Senales in riferimento alle critiche sollevate dall'Heimatpflegeverband.
   

"E' nostro obiettivo - affermano le Funivie - rendere noto tramite termini e concetti significativi anche agli ospiti di provenienza remota le radici della nostra patria, mostrando che le gelide altitudini erano popolate già migliaia di anni fa".

"Le montagne appartengono a tutti. Proprio per questo abbiamo creato una piattaforma panoramica con semplice accesso, garantendo a qualunque persona". Secondo la Funivie Ghiacciai Val Senales, "con purtroppo 50.000 concittadini attualmente in cassa integrazione e tra breve migliaia di disoccupati, troviamo questo tipo di discussione, in una valle di per sé già molto colpita dall'emigrazione, più una beffa che un contributo a un dibattito informato".

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy