Salta al contenuto principale

Bolzano, tre decessi per Covid e ben 510 nuovi positivi, nuovo screening di massa in Val Passiria e San Genesio

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 30 secondi

Tre decessi e 510 nuovi casi covid: sono i dati aggiornati dell’ultimo bollettino covid in Alto Adige. I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno analizzato 2.508 tamponi pcr, registrando 276 casi di positività, a questo numero vanno aggiunti 234 test antigenici positivi. Nei normali reparti ospedalieri si trovano 227 pazienti covid, nelle cliniche private 160 e in terapia intensiva 24. Scende sotto soglia 12 mila il numero degli altoatesini in quarantena, che ora sono 11.762. 

A causa dell’aumento del numero di persone infette nei comuni di Moso in Passiria, San Leonardo in Passiria e San Genesio, durante il prossimo fine settimana le cittadine e i cittadini di questi comuni saranno invitati a sottoporsi a un test antigenico rapido.
Nel comune di Moso in Passiria, i test avranno luogo sabato 23 gennaio 2021 dalle ore 8 alle 18 e domenica 24 gennaio 2021 dalle ore 8 alle 14. I test si svolgeranno presso la Sala Civica di Stulles.
Nel comune di San Leonardo in Passiria, i test si svolgeranno nella Casa Associazioni sabato 23 e domenica 24 gennaio 2021 dalle ore 8 alle 18. Durante il sabato verrà testata la popolazione del paese mentre la domenica toccherà ai cittadini e alle cittadine delle frazioni.

Nel comune di San Genesio i test si svolgeranno il 23 e 24 gennaio 2021 dalle ore 8 alle ore 17 presso l’Aula Magna. I cittadini e le cittadine dei paesi più grandi, San Genesio e Valas, eseguiranno i testi nella giornata di sabato 23 gennaio.
Domenica 24 gennaio saranno invece sottoposti a screening gli abitanti di Avigna, Cologna, Montoppio, Avigna di fuori, Pittertschol, Loambauern, via Provinciale e Montoppio di dentro.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti web dei singoli comuni.
L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, i comuni partecipanti e la Croce Bianca fanno appello a tutte le cittadine e a tutti i cittadini invitati affinché partecipino in gran numero allo screening, si legge in una nota della Provincia.

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy