Chiara, dopo il grave incidente di Arco serata al Casinò e il sostegno di Cremonini
Tre mesi fa - erano i primi giorni di novembre - è rimasta vittima di uno spaventoso incidente d'auto sulla variante ovest di Arco, nel tratto alle porte di Bolognano. Chiara Soma, 24enne di Dro, da allora si batte con tutte le proprie forze per riprendersi dalle gravissime conseguenze di quella tragica serata. Primo il ricovero in ospedale, dove per giorni ha lasciato tutti con il fiato sospeso, poi il ritorno alla vita che però non può essere come quella di prima. Nell'incidente, purtroppo, Chiara ha subito lesioni gravissime, che ad oggi le impediscono di tornare a camminare.
Per lei in tanti si sono mobilitati. Non solo sostegno morale, vicinanza e affetto, ma anche alcune iniziative mirate ad aiutarla concretamente. Una è stata avviata proprio a Dro dai molti amici, un'altra si svolge questa sera ad Arco, dove Round Table rivana, Rotary e Lions hanno unito le forze nell'organizzazione di una festa di carnevale al Casinò municipale, il cui obiettivo è proprio quello di raccogliere fondi per il "Plan B", cioè per aiutare Chiara in questa sua seconda vita. Almeno duecento le persone che ieri hanno aderito all'evento.
Sostegno arriva via internet anche da un grande della musica italiana. Cesare Cremonini, ex leader dei "Luna Pop" e ormai stella di prima grandezza del panorama musicale nostrano, ha postato su Facebook una foto con la quale incoraggia Chiara a tenere duro: Se il "Piano A" non funziona l'alfabeto ha altre 25 lettere. Tieni duro" ha scritto in inglese il cantautore bolognese. Chiara, nei giorni scorsi, ha affidato ad un video su Facebook il suo pensiero e la sua riconoscenza a quanti la stanno aiutando in ogni modo (guarda il video).