Scontro auto-moto a Torbole, feriti due centauri mantovani
Impressionante scontro auto-moto tra una Honda e una Toyota, con due persone in gravi condizioni e un grande spavento per altre cinque.
È successo attorno alle 12.30 a Torbole, con una coppia di motociclisti di Mantova è finita all’ospedale Santa Chiara di Trento, trasportata in elicottero.
La moto, una Honda, procedeva in direzione Malcesine quando l’auto che la precedeva ha frenato improvvisamente svoltando a destra, per infilarsi in uno stallo libero scovato nel parcheggio lungo il lago.
Quindi l’impatto violento della moto contro il retro della vettura, una Toyota Corolla su cui viaggiava una famiglia di Trento, madre, padre e tre bambini: l’Honda è rimasta incastrata in verticale sull’auto, il conducente e la passeggera sbalzati con violenza sulla carreggiata.
Subito l’intervento della polizia locale, dei vigili del fuoco di Riva del Garda, più due ambulanze e l’elisoccorso. In breve tempo i medici hanno stabilizzato i feriti e poi trasportati in codice rossi, pur coscienti, nell’ospedale del capoluogo, dove sono stati sottoposti ad esami per individuare eventuali lesioni interne.
Per i figli della coppia a bordo dell’auto, subito visitati dai soccorritori, solo un grande spavento.
Il traffico è rimasto paralizzato per poco meno di un’ora, senza però causare particolari disagi vista la bassa stagione.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1508376","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"270"}}]]