Salta al contenuto principale

Incidente a Dro, due feriti

nel tamponamento tra auto

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 5 secondi

Violento tamponamento ieri mattina in via Borgo Nuovo a Pietramurata, tratto urbano della ex-statale 45 bis Gardesana che attraversa la borgata droata.
Erano da poco passate le 11.30 quando al bivio di ingresso nel paese, e nei pressi della locale farmacia comunale, si è avuta la collisione tra una station-wagon Bmw (probabilmente in fase di svolta per entrare nel centro storico di Pietramurata) e un utilitaria Fiat diretta verso il Basso Sarca.

Ad avere la peggio sono stati due conducenti (un uomo ed una donna) che hanno subito alcuni piccoli traumi e il classico «colpo di frusta».
Sul posto è intervenuta un'ambulanza dell'ospedale civile di Arco, con un équipe sanitaria che ha soccorso i due automobilisti, trasferiti quindi al pronto soccorso di Arco per alcuni accertamenti sanitari.

La circolazione del traffico ha subito qualche rallentamento, ma la situazione è stata presto riportata alla normalità grazie anche all'intervento dei vigili del fuoco volontari di Dro (2 mezzi e 5 vigili), e agli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente.
Il bivio di ingresso paese a Pietramurata si conferma quindi un punto pericoloso e poco segnalato lungo l'asta della strada Gardesana, dove a fine agosto dello scorso anno era sbandata e uscita di strada anche un ambulanza della «Stella Bianca», pur senza gravi conseguenze per equipaggio ed anziani trasportati.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy