Bypass in valle di Ledro, consegnate al presidente Fugatti un migliaio di firme
Viene chiesta all’amministrazione provinciale una soluzione che consenta di migliorare la vivibilità del territorio e anche la sua fruizione turistica.
TRENTO. Una petizione sottoscritta da quasi un migliaio di cittadini per chiedere una soluzione per la viabilità della val di Ledro, con particolare riguardo al bypass in galleria dell’abitato di Molina, che consenta di migliorare la vivibilità del territorio e anche la sua fruizione turistica.
È la richiesta consegnata a Maurizio Fugatti, presidente della Provincia autonoma di Trento, dai rappresentanti del comitato a favore del bypass sulla SS 240, accompagnati dal sindaco di Ledro Renato Girardi e dall’assessore comunale Roberto Sartori. “Conosco bene la situazione del territorio di Ledro e le esigenze della sua comunità”, ha risposto Fugatti nel recente incontro nella sede della Provincia.
Riguardo alla mobilità della valle e al bypass, che ha un impatto finanziario stimato in diverse decine di milioni, il presidente ha definito l’intervento “una delle grandi opere che ancora servono al Trentino”: “Terremo sicuramente in considerazione questa soluzione nella complessa definizione del bilancio provinciale anche negli anni a venire e se si apriranno delle prospettive in tema di sostenibilità finanziaria la valuteremo”.