Attimi di paura alla Madonnina sul Garda: turista 21enne si tuffa e batte la testa
Grande spavento alle 16.30 di oggi, sabato 1 luglio, al capitello religioso tra Riva e Torbole (10 metri d’altezza): la giovane è stata recuperata dai vigili del fuoco tramite gommone e, una volta spinalizzata, è stata traferita in ospedale. È sempre rimasta cosciente. Il precedente è avvenuto l'1 luglio 2022, esattamente un anno fa
TORBOLE Si tuffa dalla Madonnina ma centra i sassi: grave un 15enne
PASQUA 2021 Clima estivo, arrivano i primi tuffi dalla Madonnina
IL CASO «Ci avete tolto tutto: lasciateci almeno i tuffi alla Madonnina»
RIVA DEL GARDA. Grande spavento oggi, sabato 1 luglio, alle ore 16.30 alla Madonnina tra Riva del Garda e Torbole, utilizzata dai giovani come trampolino nelle acque del lago (si trova a circa 10 metri d'altezza). Una ragazza di 21 anni, turista tedesca giunta nel territorio del Garda Trentino per le vacanze, si è tuffata proprio dal muretto che affianca il capitello: entrando in acqua, ha battuto violentemente la testa.
La giovane, fortunatamente sempre rimasta cosciente, è stata recuperata e spinalizzata sul gommone dai volontari dei vigili del fuoco di Riva del Garda. Gommone e moto d'acqua dei vigili del fuoco in addestramento sono stati intercettati dai passanti, che hanno richiesto soccorso. Due soccorritori acquatici sono entrati in acqua e hanno raggiunto gli scogli, contro i quali la giovane ha sbattuto. I vigili l'hanno poi portata al Circolo Surf Segnana dove è giunta l'ambulanza con l'infermiere d'urgenza e l'elisoccorso da Trento che l'ha trasferita infine all'ospedale Santa Chiara, non in gravi condizioni.
(Foto: Photoshop Professional, l'Adige)
Solo un anno fa, proprio l'1 luglio 2022, un incidente simile che ha coinvolto un ragazzo di 15 anni: tuffandosi dalla Madonnina, aveva sbattuto contro i sassi rocciosi.