Vigile del fuoco volontario cade dal tetto durante l'intervento antincendio
Ricoverato all'ospedale Santa Chiara un cinquantenne che faceva parte delle squadre intervenute ieri, 24 gennaio, per domare il rogo in un maso a Tiarno di Sopra: l'uomo non è in pericolo di vita
TRENTO. Un vigile del fuoco volontario è rimasto infortunato durante l'intervento di emergenza, ieri pomeriggio, mercoledì 24 gennaio, per lo spegnimento del rogo scoppiato in un maso a Tiarno di Sopra, in valle di Ledro.
Il pompiere volontario è caduto dal tetto dell'edificio in fiamme, mentre operava insieme a una cinquantina di colleghi, giunti sul posto dopo l'allarme scattato verso le 12.30, per un vasto rogo che ha interessto un fienile e la facciata e il tetto di una casa in località San Giorgio.
Il vigile del fuoco non è in pericolo di vita: è stato soccorso in codice rosso con l'elicottero di Trentino Emergenza e trasportato all'ospedale Santa Chiara. A preoccupare sarebbero, in particolare, un trauma alla testa e alla spalla.
L'edificio avvolto dalle fiamme si trova in una zona isolata, una famiglia è stata evacuata.
Le operazioni di spegnimento dell'incendio si sono rivelate complesse, poiché la struttura si trova in una zona accessibile solo con jeep e minibotte. Impossibile far intervenire la piattaforma area e l'autoscala distrettuale in dotazione al corpo di Riva del Garda.