Altra tragedia in montagna: un uomo è morto percorrendo il Viel del Pan il sentiero fra i passi Pordoi e Fedaia

Un'altra tragedia in montagna, dopo l'incidente in cui ieri nella zona del passo Rolle è morto il fiemmese Silvano De Marco: un uomo di 67 anni, residente in provincia di Belluno, è morto mentre percorreva il sentiero del Viel del Pan. L'incidente è avvenuto sul lato trentino del sentiero, che collega i territori delle due province dolomitiche.

L'incidente è accaduto poco dopo le 15 di oggi, venerdì, sul territorio comunale di Canazei: sul posto sono intervenuti l'elicottero del 118 e il personale del soccorso alpino.

Al momento non sono noti i dettagli dell'accaduto, ma pare che l'uomo sia scivolato, rotolando poi lungo il pendio.

L'escursionista, che era in compagnia della compagna, è morto sul colpo.

Malgrado si tratti di un sentiero largo e privo di difficoltà particolari, il terreno sottostante è scosceso e presenta parecchi salti anche rocciosi e di altezza considerevole.

Il Viel del Pan è uno dei sentieri più popolari e frequentati che si snoda in quota fra il Pordoi e il Fedaia, di fronte alla Marmolada, lungo il confine fra Trentino e Bellunese.

Il Viel del pan (via del pane), segnavia 601, è considerato un sentiero storico e collega per la precisione Porta Vescovo con il passo Pordoi.

comments powered by Disqus