Dolomiti / La tragedia

Ritrovata senza vita l'escursionista dispersa sui monti della Valcellina

La donna, una cittadina francese di 52 anni, è scivolata nei pressi di un torrente ed è finita sulle rocce alcuni metri più in basso

 

BARCIS. È stata trovata, priva di vita, l'escursionista francese, di 52 anni, residente ad Avignone, dispersa da lunedì pomeriggio sulle Dolomiti friulane, in comune di Barcis (Pordenone), pochi decine di chilometri a sud della diga del Vajont e di Longarone (Belluno).

Il corpo è stato individuato questa mattina, giovedì, verso le 9.30, in un luogo molto impervio, durante un sorvolo dell'elicottero della Protezione civile regionale del Friuli Venezia Giulia.

Constatato il decesso da parte del medico legale, e ottenuto il nullaosta dalla Procura di Pordenone, intorno alle 11:30 sono iniziate le difficili operazioni di recupero della salma a opera dei tecnici del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e della guardia di finanza.

Sul posto i carabinieri di Montereale Valcellina: escluse responsabilità di terzi.

La donna è scivolata nei pressi di un torrente, facendo un volo sulle rocce di alcuni metri.

Poco più a nord, nella val di Zoldo, sulle Dolomiti Bellunesi, tre giorni fa era stato ritrovato il corpo di Federico Lugato, scomparso durante un'escursione il 26 agosto.

Alle ricerche avevano preso parte anche un centinaio di volontari.

comments powered by Disqus