L'elicottero precipitato nel Pordenonese, la vittima è un imprenditore di Belluno
L'incidente questa mattina, 31 gennaio: Igor Schiocchet, 45 anni, era alla guida del suo ultraleggero quando è caduto nel greto del fiume Meduna, a Sequals: si indaga sulle cause
BELLUNO. Si chiamava Igor Schiocchet l'imprenditore di 45 anni morto questa mattina nella caduta del proprio elicottero nel greto del fiume Meduna, a Sequals (Pordenone).
Viveva a Trichiana (nelle vicinanze di Belluno) e aveva un'azienda di pitture e vernici. Era un grande appassionato di elicotteri e di sport motoristici.
Questa mattina era decollato da Belluno, assieme ad un amico che si trovava su un altro velivolo che volava a breve distanza. Aveva da poco superato la catena prealpina che separa la fascia meridionale della provincia dolomitica dalle zone confinanti, quando ha perso il controllo, schiantandosi dopo una discesa da un'altezza di circa 100 metri.
Il velivolo, di sua proprietà, era un CH7, Charlie1, uno degli ultraleggeri più venduti.
La vittima aveva moltissime ore di volo alle spalle e per chiarire le cause e la dinamica dell'incidente l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha disposto l'apertura di un'inchiesta di sicurezza e l'invio di un investigatore sul sito.
Sul posto hanno operato i carabinieri della compagnia di Spilimbergo e del reparto investigazioni scientifiche provinciale di Pordenone, anche con l'utilizzo di droni.
DOVE E' SUCCESSO