Turista di vent'anni muore mentre scia sulle piste di Misurina
Il dramma ieri, 16 febbraio, nella ski area bellunese vicino alla Tre Cime di Lavaredo: il giovane stava scendendo da solo lungo il tracciato del Col de Varda
BELLUNO. Uno sciatore di appena vent'anni è morto mentre scendeva sulla pista del Col de Varda, a Misurina (Belluno), nella zona delle Tre Cime di Lavaredo.
Il ragazzo, che faceva parte di una comitiva arrivata sulle Dolomiti dalla Repubblica Ceca, secondo le prime informazioni, è stato trovato senza vita vicino a un albero.
Non vi sarebbero testimoni dell'accaduto e dunque al momento non è possibile stabilire con certezza se si sia trattato di un tragico incidente o se il giovane sia stato colpito da un malore in pista.
Da un primo esame della salma, recuperata dal Soccorso alpino della Guardia di finanza, l'ipotesi di uno schianto contro un albero sarebbe la più accreditata, ma per ora mancano conclusioni ufficiali. L'autorità giudiziaria potrebeb disporre l'autopsia.
La comitiva in settimana bianca alloggiava nel vicino paese di Auronzo di Cadore e aveva raggiunto le piste di misurina in pullman. Al momento di fare rientro in hotel, i compagni si sarebbero resi conto dell'assenza dello sfortunato ragazzo.
Sono quindi scattate immediatamente le ricerche e purtroppo il ventenne è stato trovato senza vita fra gli alberi ai lati della pista.
Una vacanza finita in tragedia, con tutti i compagni della vittima travolti dal dolore, dopo il ritrovamento del corpo, avvenuto dopo le 17 di ieri.